La consulenza che fa la differenza

Consulenza professionale e qualificata
riservata alle imprese

Le nostre attività professionali si svolgono su tutto il territorio nazionale

IGM CONSULTING - Formazione

IGM Consulting propone corsi di formazione per sicurezza, salute, ambiente, qualità

Svolgimento corsi di formazione sia presso la nostra aula di formazione che presso il cliente. Vengono erogati i corsi di formazione sulla Sicurezza per le principali figure previste dalla normativa (DL, RSPP, Dirigenti, Preposti, Lavoratori, RLS, addetti alla gestione delle emergenze, etc.)
SEZIONE DEDICATA

IGM CONSULTING, in qualità di Ente di Formazione Accreditato, eroga corsi di formazione “on-line” relativi alla Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro (D.lgs 81/08), secondo gli Accordi Stato-Regioni vigenti. L’iscrizione al corso sulla piattaforma di e-learning verrà effettuata da IGM CONSULTING, che poi comunicherà ai discenti le credenziali di accesso tramite e-mail
SEZIONE DEDICATA

IGM Consulting, in qualità di Ente di Formazione Accreditato, eroga corsi di formazione sia teorici che pratici sulla Sicurezza sul lavoro ad “addetti conducenti di particolari attrezzature di lavoro”, secondo gli Accordi Stato-Regioni vigenti, come ad esempio carrelli elevatori (“muletti”), piattaforme di lavoro elevabili (PLE), gru su autocarro, gru mobili, macchine movimentazione terra in agricoltura e cantieri, etc.
SEZIONE DEDICATA

L’argomento “formazione finanziata” è sicuramente uno degli aspetti da approfondire nel momento in cui si ragiona in merito alle possibilità di crescita e sviluppo di un’azienda e del suo personale.

Precisamente, per formazione finanziata si intende la formazione ottenuta attraverso l’impiego di risorse che un’azienda stessa versa al Fondo Interprofessionale a cui decide di aderire

Servizi per la Pubblica Amministrazione

Erogazione di servizi di Consulenza e Formazione per la Pubblica Amministrazione (Enti pubblici e Comuni).

• Accreditati sui portali della Pubblica Amministrazione SINTEL e MEPA
  • Documento di valutazione dei rischi, piano di emergenza ed evacuazione, pratiche antincendio
  • Incarico Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), corsi di formazione anche in modalità online, gestione privacy e incarico di Data Protection Officer (DPO).

Inoltre possiamo gestire ogni fase dell’iter di predisposizione della documentazione: dalla prima stesura alla revisione di documenti in scadenza già esistenti.

Servizi per la Pubblica Amministrazione

Come contattarci

IGM Consulting ha diversi canali di comunicazione e di contatto per la propria clientela. Grazie a questa scelta, siamo in grado di raggiungere un’ampia platea di aziende e garantire loro il corretto livello di supporto.

• Telefonate e messaggi sul numero dedicato di WhatsApp per urgenze e comunicazioni ai Clienti in tempo reale. Rappresenta un canale privilegiato per questa tipologia di comunicazioni
  • Il nostro profilo LinkedIn è aggiornato settimanalmente con le novità e le notizie piùinteressanti del nostro settore
  • Attraverso il Canale YouTube veicoliamo i video che sono direttamete o indirettamemte collegati alla nostra realtà aziendale
  • Tramite Google My Business pubblichiamo eventi, aggiornamenti, promozioni riservate alla nostra attuale e futura clientela